Coem funzione MultiTransmitter Ajax e come possiamo dare una seconda vita ad un vecchio allarme cablato.
In questo primo approfondimento abbiamo deciso di soffermarci su un argomento di particolare interesse, ossia la trasformazione di un vecchio allarme cablato in un sistema di sicurezza moderno.
Partiamo dalle basi: come è possibile dare una seconda vita ad un allarme cablato? Con MultiTransmitter di Ajax. Il modulo di integrazione consente di collegare i rilevatori di allarme cablati obsoleti al sistema di sicurezza moderno. I clienti scoprono la configurazione remota, gli scenari di automazione, il controllo tramite smartphone e ampie opportunità di aggiornamento di un sistema.
Le nuove tecnologie nel campo della sicurezza: gli antifurti moderni e i sistemi intelligenti
Esistono nove tipi di allarmi:
- Anti-Intrusione
- Allarme antincendio
- Assistenza medica
- Pulsante antipanico
- Allarme gas
- Perdita
- Allarme antimanomissione
- Disfunzione
- Personalizzato (l’evento non viene inviato alla stazione di monitoraggio dell’istituto di vigilanza, l’evento non viene notificato tramite SMS).
Il balzo in avanti della tecnologia ha diviso il settore della sicurezza in due campi. Da un lato, ci sono vecchi allarmi. Tali sistemi informano correttamente l’istituto di vigilanza sull’intrusione, ma non sono a prova di futuro e non possono essere aggiornati. D’altra parte, ci sono moderni sistemi di casa intelligente che offrono molte funzionalità aggiuntive ma non forniscono necessariamente una livello di sicurezza affidabile.
Come funziona MultiTransmitter di Ajax
Come anticipato in apertura, si tratta di un modulo per il collegamento di allarmi cablati ad Ajax e la gestione della sicurezza tramite app. Più nello specifico, si tratta di un sistema che consente di rinnovare un sistema di allarme obsoleto. Sfruttando le apparecchiature e i sistemi già installati, questo sistema di Ajax consente di avere un sistema di sicurezza moderno e professionale. Con MultiTransmitter potrai gestire i tuoi vecchi sistemi di sicurezza tramite app, quindi da smartphone.
Protezione avanzata contro il sabotaggio
Il modulo è dotato di due pulsanti antimanomissione. Reagiscono all’apertura dell’involucro e al distacco del corpo del dispositivo dalla superficie. Non sarà possibile aprire o scollegare MultiTransmitter in modo discreto. Il rilevamento automatico della resistenza delle EOL nell’app consente al modulo di rilevare istantaneamente malfunzionamenti, cortocircuiti o interruzioni nel cavo di segnale del rilevatore collegato.
Nuova esperienza utente
MultiTransmitter rende la ristrutturazione un processo passo-passo. Per l’inizio, un hub e un modulo di integrazione sono sufficienti. Con loro, i proprietari di vecchi sistemi di allarme ottengono il controllo delle modalità di sicurezza nell’app, un registro eventi e notifiche informative. Il prossimo passo è collegare perdite wireless, fumo, rilevatori di rottura vetri, sirene stradali e domestiche, prese e relè intelligenti. L’amministratore può aggiungere dispositivi al sistema in qualsiasi momento.
Automazione intelligente
Un’altra funzione essenziale che MultiTransmitter apre per i vecchi sistemi di allarme cablati sono gli scenari di automazione. Consentono al sistema di segnalare una minaccia e affrontarla attivamente. Per fare questo, avrai bisogno di prese e rel intelligenti che accendono la luce,chiudono le tapparelle e le serrature elettriche,aprono e chiudono cancelli elettrici,interrompono l’alimentazione elettrica alla stanza in caso di allarme ecc…